Sistema di demolizione controllata Green break technology (GBT)

Le cartucce non detonanti Green Break Technology (chiamate più semplicemente cartucce Green Break o cartucce GBT) sono l’ultimo ritrovato tecnologico nel campo delle demolizioni controllate e rompono con efficacia e facilità estrema roccia, calcestruzzo e calcestruzzo armato.

Le cartucce Green Break sono state ampiamente collaudate e premiate per l'efficacia e l'innovazione nel fornire una soluzione assolutamente conveniente ed ecologica nei lavori di demolizione controllata.

Basate su un composto chimico non detonante, se innescate, le cartucce Green reagiscono istantaneamente producendo elevati volumi di gas innocui rappresentati principalmente da azoto ed anidride carbonica. Il gas generato dalla combustione del propellente provoca la dilatazione immediata della cartuccia che facendo pressione sui lati del foro produce la rottura controllata della roccia o della superficie in calcestruzzo.

greenbreaktechnology

Tipologie di cartucce Green Break Technology

Il sistema Green Break Technology è costituito da una cartuccia di innesco chiamata Safety (di colore giallo fluorescente) che è utilizzata anche come innesco per la cartuccia ausiliaria chiamata Auxiliary (di colore arancio fluorescente). La cartuccia ausiliaria non può funzionare senza la cartuccia di innesco.

Più efficaci per le demolizioni

Le cartucce Green Break, risultano essere sicuramente più efficaci da prodotti similari grazie al tipo di polvere contenuta al loro interno ed all’innovativo sistema di innesco. Inoltre, per la loro versatilità sono in grado di soddisfare tutte le esigenze delle imprese e dei privati nel campo della demolizione con un minimi livelli di rumore e vibrazioni.

La facilità d’uso ed i costi operativi molto bassi rendono le cartucce Green Break la scelta più ovvia e consigliata per demolire rocce e calcestruzzo armato in sicurezza e con estrema facilità ed economicità. Rispetto alle cartucce Nonex una cartuccia Green Break con il 20% di polvere in più sviluppa una resa maggiore di demolizione al m3 ed un costo inferiore del 30%. Inoltre poi la gestione del prodotto all’interno del cantiere è sicuramente più semplice se confrontata con l’esplosivo ‘’tradizionale’’:

  • Non è necessario procedere alla distruzione della polvere rimasta alla fine della giornata di lavoro
  • Non è necessario un trasporto speciale per movimentare il prodotto
  • Non è necessaria la presenza delle forze dell’ordine durante l’utilizzo delle cartucce Green Break

© Copyright Non-Explo Italia Srl. - greenbreaktechnology


V.le Aurelio Zonghi, 47/49 60044 - FABRIANO (Ancona) Italia Tel. [+39] 0732 250609 - Fax. [+39] 0732 3001 - Cell. [+39] 338 2970000 (Paolo Pastuglia)

Distributore esclusivo cartucce Green Break Technology™ e Autostem™ per l'Italia e l'Europa E-mail: info@nonexploitalia.it - P.Iva: 02336070426